Do it Smart

Tutte le imprese hanno e devono avere una visione, a maggior ragione quelle che si affacciano sul mercato per la prima volta.
Da qualche settimana c’è moltissimo interesse per Satispay, grazie a numerosi eventi, a diversi partner e a una community che, giorno dopo giorno, crede sempre di più in noi.

Tutto questo ci ha portato a ripetere svariate volte la nostra storia e così ci siamo presto resi conto di un elemento che ci accomuna. Fondatori, team di lavoro, investitori, ambassador, semplici utenti che ci hanno amato dal primo istante…

tutte queste persone hanno un tratto distintivo: in ogni aspetto della loro vita agiscono e fanno scelte in maniera intelligente.

Le cause abbracciate sono le più svariate: spaziamo dall’attenzione per l’ambiente a quello per gli animali; all’auto personale preferiamo il car sharing o la bici e ogni singola azione è pensata per essere responsabile, sostenibile e corretta.

Anche il lavoro d’ufficio quotidiano, in Satispay, è strutturato per consentire la massima resa con il minor utilizzo di tempo e risorse, il che si traduce in un grande utilizzo di software in cloud e multipiattaforma, chat comuni a discapito di lunghi thread di mail, strumenti di ogni tipo che permettono l’automatizzazione dei processi.

Cose che spesso non succedono negli uffici meno attenti.

È per questa visione che non consideriamo Satispay come una semplice app di pagamenti né come il mezzo per vivere cashless, ma come il sistema di pagamento per le persone Smart, cioè coloro che vivono cercando di fare sempre scelte intelligenti.

Cover_fb_14maggio2015

Ma cosa significa nello specifico #DoItSmart?

  • Significa godersi al massimo ogni momento della giornata, scegliendo quando possibile le soluzioni più semplici e intelligenti. Andare al lavoro e spostarti (ove possibile) in bicicletta è smart; viaggiare utilizzando i numerosi servizi di sharing per risparmiare senza dover rinunciare a compagnia o comodità è smart; praticare uno sport (e tenere traccia dei risultati personali) è smart; lavorare al suono della nostra musica preferita (magari in streaming) è smart; leggere e approfondire qualunque cosa susciti il nostro interesse (grazie a smartphone e tablet) è smart. Se già fate tutto questo, che senso ha rimanere ancorati ai vecchi modelli di pagamento estremamente onerosi o poco efficienti?
  • significa condividere il nostro tempo con le persone che amiamo. Un viaggio con amici è smart; uno sport di squadra è smart; anche un’avventura in due è una scelta smart. Quindi ogni giorno noi scegliamo di valorizzare il tempo trascorso con gli altri e con Satispay dividere le spese comuni diventa semplice e immediato;
  • significa creare qualcosa di nuovo e, soprattutto, dare valore a queste creazioni. Ogni idea innovativa percorre una strada ancora non battuta: molti preferiscono seguire la massa, ma alcuni di noi amano l’avventura, la sfida, la novità.

Per tutti questi motivi, abbiamo scelto il claim Do It Smart.
Se anche tu abbracci questa filosofia, entra in Satispay: ti aspetta una community piena di persone come te, attive, brillanti, divertenti e creative.
Insomma: smart!